Tokyo 2020, crolla sempre più il numero dei volontari anche per le corse di ciclismo

SpazioCiclismo SPORT

In questo clima non stupisce che i volontari che si erano offerti per le prove su strada di ciclismo stiano facendo marcia indietro.

Per questo il comitato e le varie prefetture, non sembrano al momento preoccuparsi di questa forte diminuzione

Recentemente, nel complesso dell’intero evento, sono stati in 10.000 ad essersi tirati indietro e la situazione potrebbe anche diventare insostenibile.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Yomiuri, infatti, più della metà dei 163 volontari previsti dalla prefettura di Yamanashi, vicino al Monte Fuji, hanno ormai rinunciato, temendo di poter essere contagiati. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sciabola maschile. Gara individuale e gara a squadre: Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele. ’ITALIA NELLA SCHERMA PER LE OLIMPIADI. Fioretto maschile. Gara individuale e gara a squadre: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo. (OA Sport)

Intanto diecimila volontari su 80mila impegnati per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo hanno deciso di rinunciare. Il governo giapponese ha deciso di estendere lo stato di emergenza fino al 20 giugno. (La Stampa)

Sono 24 gli azzurri della scherma che scenderanno in pedana dal 24 luglio al 1° agosto per conquistare una medaglia ai Giochi olimpici di Tokyo. Dopo un lungo e brillante percorso di qualificazione, infatti, la Nazionale italiana ha conquistato il diritto di partecipare a tutte le competizioni in programma ai Giochi in Giappone. (la Repubblica)

E non finisce qui perché anche Rebecca Nicoli potrebbe guadagnare il pass lunedì con uno spareggio con la greca Pita. L’Italia maschile ha vinto l’ultimo oro a Pechino 2008 con Roberto Cammarelle ed ora - a dispetto di quella femminile - è al culmine di una crisi di reclutamento, scuole di formazione e tecnici che dura da oltre vent’anni (Corriere della Sera)

Sciabola maschile. Gara individuale e gara a squadre: Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele. Sciabola femminile. Gara individuale e gara a squadre: Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi (TuttOggi)