Da Usa ok a pancreas artificiale, misura e inietta insulina

l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige SALUTE

La vita diventa più facile per i malati di diabete di tipo I o giovanile: la Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia americana che regola i farmaci, ha infatti approvato il primo «pancreas artificiale», un apparecchio che monitora automaticamente ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Su altri giornali

A fare il punto della situazione è stato l'incontro "Meet the Scientist". Diabete: approvato negli Usa il primo "pancreas artificiale". (Stadio24.com)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". (LA RAMPA di NAPOLI)

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)

A sostenerlo e' il presidente della Societa' italiana di diabetologia (Sid), Giorgio Sesti, sottolineando i vantaggi che il nuovo dispositivo, approvato dall ... (Meteo Web)

Si tratta di un impegno quotidiano. Se ne è parlato oggi a Roma all'incontro 'Meet the Scientist. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". Il direttore Office of In Vitro Diagnostical Health al FDA Alberto Gutierrez sostiene ... (Reggio Prima Pagina)