Coronavirus nel mondo, Oms: "Prematuro escludere l'ipotesi del virus fuggito dal laboratorio"

ilfatto24ore.it SALUTE

Vaccini buttati in Africa: scadenza troppo vicina.

A Los Angeles le mascherine tornano obbligatorie al chiuso. . Vai alla Fonte della Notizia: Coronavirus nel mondo, Oms: “Prematuro escludere l’ipotesi del virus fuggito dal laboratorio”

La Thailandia ha registrato quasi diecimila nuovi casi nell’arco delle ultime 24 ore, un nuovo record giornaliero.

Il direttore Ghebreyesus invita Pechino a collaborare. (ilfatto24ore.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pfizer e il suo partner tedesco BioNTech hanno annunciato che ad agosto chiederanno alle autorità sanitarie statunitensi l’autorizzazione per una terza dose Ha spiegato che non era stata ancora presa alcuna decisione sulla somministrazione della terza dose alla popolazione adulta in generale. (Flamina&dintorni)

Il direttore generale dell'Oms ha dichiarato ieri che gli incidenti di laboratorio «accadono» e sono «comuni», e ha invitato Pechino ad essere più trasparente sulle origini del virus, aggiungendo che le indagini sono state ostacolate dalla mancanza di dati originali sui primi giorni della diffusione del coronavirus in Cina. (Ticinonline)

Funzionari cinesi hanno definito "assurda" la teoria secondo cui il virus sarebbe uscito da un laboratorio di Wuhan e hanno affermato ripetutamente che "politicizzare" la questione ostacola le indagini. (tvsvizzera.it)

(askanews) – Escludere l’ipotesi di un potenziale legame fra la pandemia e una fuga da un laboratorio è stata una decisione prematura: lo ha dichiarato il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, chiedendo alla Cina maggiore trasparenza sulle origini del coronavirus. (askanews)

Presente in oltre 100 paesi, sta portando verso un nuovo picco di casi e decessi di Covid-19 Potrebbe esserci una grande probabilità che si formino varianti più pericolose. (Notizie.it )

Più il virus circolerà, maggiori saranno le possibilità che una nuova variante più aggressiva, non solo più contagiosa, si presenti. La risposta è quindi: più stimoli riceve, più nuovi corpi infetta, più un virus muta. (Money.it)