Ucraina, Cremlino: "Parole Zelensky su piano vittoria non ci fermeranno"

Ucraina, Cremlino: Parole Zelensky su piano vittoria non ci fermeranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Salgono a quattro le vittime dell'attacco russo su Kryvyi Rih Prosegue la guerra tra Russia e Ucraina. Mentre le truppe di Kiev avanzano nel territorio russo non solo nel Kursk ma anche nella regione di Belgorod, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dichiara che a settembre presenterà al presidente americano Joe Biden e ai candidati per le presidenziali, Donald Trump e Kamala Harris, un “piano per la vittoria”, per la fine del conflitto con misure che dovrebbero convincere Mosca ad accettare il negoziato. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure, il leader ucraino è pronto a sottoporlo a Joe Biden e ai due candidati per il prossimo quadriennio alla Casa Bianca, Kamala Harris e Donald Trump. La domanda forse ingenua è se non si poteva predisporre prima una strategia capace di abbreviare la guerra (giunta al suo 918esimo giorno) e di porre fine alle sofferenze della popolazione civile e ai massacri sulla prima linea dei combattimenti. (Avvenire)

Zelensky ha definito l’iniziativa come il «piano di vittoria di Kiev» e intervenendo al forum “Ukraine 2024” ha fornito anche qualche dettaglio. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è pronto a presentare un piano in quattro punti per porre fine alla guerra con la Russia (ilmessaggero.it)

Il primo test è stato confermato dal presidente Volodymyr Zelensky durante il suo discorso per il giorno dell'Indipendenza del 24 agosto; un nuovo video pubblicato sui suoi social media il 25 agosto ha fornito ulteriori dettagli. (Corriere della Sera)

Ucraina, gelo Russia su piano di pace Zelensky

Un missile balistico di produzione interamente ucraina con cui — è la promessa del presidente Volodymyr Zelensky — Kiev vincerà la guerra. Un’arma a turbogetto totalmente «made in Ucraina» che potrebbe colpire — recita il video di presentazione — «due dozzine di aeroporti militari russi ed è stato messo a punto a tempo di record, un anno e mezzo». (Corriere della Sera)

L'annuncio è stato fatto durante il forum “Ucraina 2024. Indipendenza”, dove Zelensky ha elogiato l'industria della Difesa ucraina per questo risultato sottolineando l'importanza del lavoro svolto dai lavoratori in quel settore, che continuano a sviluppare tecnologie militari avanzate nonostante il conflitto in corso con la Russia (il Giornale)

Gelo di Mosca sul piano di pace che il presidente ucraino Zelensky intende presentare agli Stati Uniti: 'Non ci fermerà. Continuiamo operazione speciale e raggiungeremo gli obiettivi', dice il portavoce del Cremlino Peskov. (Il Sole 24 ORE)