Agipronews.it | Decreto Conto corrente, il relatore Perosino (Forza Italia): "Banche e poste devono offrire un conto di base". Durigon (Mef): "Individuare le operazioni effettuabili"

Agipronews ECONOMIA

Sulla proposta di modifica, il senatore ha riferito in Commissione che «è pervenuta una nota scritta da parte di una consulente delle relazioni istituzionali di due realtà che rappresentano più di cento imprese operanti in Italia nel settore dei giochi pubblici, che manifesta apprezzamento per la soluzione individuata».

Anche il sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, giudica «ragionevole la proposta di modifica avanzata dal relatore, ma ritiene opportuno che il testo individui con precisione le operazioni bancarie effettuabili tramite il conto di base»

«Le banche, la società Poste italiane e gli altri prestatori di servizi abilitati a offrire servizi a valere su un conto di pagamento sono tenuti a offrire un conto di base, in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell'intermediario anche in esito all'effettuazione della adeguata verifica della clientela»: è quanto prevede un emendamento del senatore Marco Perosino (Forza Italia), relatore in Commissione Finanze del ddl recante "Disposizioni in materia di utilizzo ed erogazione del rapporto di conto corrente". (Agipronews)

Ne parlano anche altri media

Come sono protetti i conto corrente e i risparmi in banca: la copertura. Verifichiamo nel dettaglio come sono protetti i conto corrente e i risparmi in banca. E quindi se su un conto corrente avete in deposito 133.000 euro, in caso di fallimento della banca perderete 30.000 euro. (The Wam.net)

LEGGI ANCHE > > > Vacanze, attenti al conto corrente: come proteggere i propri risparmi. Conto corrente, possibile il prelievo gratuito? Per il momento, la questione prelievi rimane un’ordinarietà nella nostra routine, così come il ricorso al contante. (ContoCorrenteOnline.it)

Lei però, una signora 75enne di Altopascio, non ha abboccato, l’ha fatta parlare e alla fine l’ha. mandata a quel paese dicendole che non ci cascava. E’ stata fermata per strada da una donna ben vestita e dai modi gentili che si è spacciata per una funzionaria di banca che la conosceva come cliente. (LA NAZIONE)

Lucca si aggiudica infatti 30 milioni di euro per i progetti del Pinqua, il programma innovativo per la qualità dell’abitare proposto dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. giovedì, 22 luglio 2021, 14:44. (La Gazzetta di Lucca)

Beh, i motivi possono essere sostanzialmente due, o uno dei ordine pratico e l’altro perché hai intenzione di donare. (HamelinProg)

Un Lettore ha chiesto agli Esperti di InformazioneOggi, come comunicare IBAN del conto corrente all’INPS. Mentre da rete mobile il numero 06 164 164 a pagamento secondo la tariffa dello gestore (Informazione Oggi)