Agipronews.it | Decreto Conto corrente, il relatore Perosino (Forza Italia): "Banche e poste devono offrire un conto di base". Durigon (Mef): "Individuare le operazioni effettuabili"

Agipronews ECONOMIA

Sulla proposta di modifica, il senatore ha riferito in Commissione che «è pervenuta una nota scritta da parte di una consulente delle relazioni istituzionali di due realtà che rappresentano più di cento imprese operanti in Italia nel settore dei giochi pubblici, che manifesta apprezzamento per la soluzione individuata».

Anche il sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, giudica «ragionevole la proposta di modifica avanzata dal relatore, ma ritiene opportuno che il testo individui con precisione le operazioni bancarie effettuabili tramite il conto di base»

«Le banche, la società Poste italiane e gli altri prestatori di servizi abilitati a offrire servizi a valere su un conto di pagamento sono tenuti a offrire un conto di base, in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell'intermediario anche in esito all'effettuazione della adeguata verifica della clientela»: è quanto prevede un emendamento del senatore Marco Perosino (Forza Italia), relatore in Commissione Finanze del ddl recante "Disposizioni in materia di utilizzo ed erogazione del rapporto di conto corrente". (Agipronews)

Ne parlano anche altri media

Ed è la proposta emendativa presentata dal relatore, il senatore di Forza Italia Marco Perosino, a interessare il settore del gioco. In caso di rifiuto del cliente di tale offerta, da comunicare entro trenta giorni, il contratto di conto corrente si intende rescisso» (GiocoNews.it)

Dopo aver effettuato l’accesso online al servizio, seguire le indicazioni e inserire le coordinate bancarie (IBAN). Un Lettore ha chiesto agli Esperti di InformazioneOggi, come comunicare IBAN del conto corrente all’INPS. (Informazione Oggi)

Lucca si aggiudica infatti 30 milioni di euro per i progetti del Pinqua, il programma innovativo per la qualità dell’abitare proposto dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. giovedì, 22 luglio 2021, 14:44. (La Gazzetta di Lucca)

Lo prevede un emendamento presentato dal relatore, il senatore Marco Perosino (FIBP-UDC) al ddl che detta disposizioni sul Rapporto di conto corrente, attualmente sottoposto all’esame della Commissione Finanze. (AGIMEG)

4 ' di lettura. Se qualcuno è titolare di più conto corrente nella stessa banca avrà la stessa garanzia per ogni conto. (The Wam.net)

LEGGI ANCHE > > > Vacanze, occhio al conto corrente: come tutelare i tuoi risparmi. Conto corrente comune, come funziona e quando funziona: alcune informazioni utili. All’apertura di un conto corrente comune, la banca indica il nominativo di ciascuno degli interessati, in quanto titolari del conto corrente. (HamelinProg)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr