Emergenza rifiuti: c’è una lista dei siti per la discarica. Raggi in una settimana dovrà decidere

Roma Fanpage.it INTERNO

Nessuno è pronto ad accogliere i rifiuti di Roma, se si voleva portare l'immondizia all'estero bisognava muoversi per tempo, bandire una gara europea.

Più l'amministrazione sarà in grado in tempi brevi, realizzando impianti ed efficientando raccolta e differenziata, di chiudere il ciclo dei rifiuti, quanto prima la discarica avrà un ruolo marginale.

Eppure della chiusura di Colleferro era prevista da oltre un anno… Così, se non si vuole incorrere in una drammatica emergenza, serve una discarica. (Roma Fanpage.it)

Su altri giornali

La Sindaca ha anche invitato l’associazione Elaia a partecipare, il prossimo anno, con una delegazione di studenti del Cilento, al Viaggio della Memoria che il Comune di Roma organizza annualmente nei campi di sterminio di Auschwitz, Birkenau e Neuengamme. (Info Cilento)

I sindaci del comprensorio, gran parte dell’amministrazione comunale e tanti cittadini erano presenti questo pomeriggio in via delle Vigne, la strada che porta alla discarica della Mad di Fosso Crepacuore, contro l’ordinanza di Virginia Raggi di portare a Civitavecchia i rifiuti di Roma (TRC Giornale)

Immaginiamo che nelle ultime 48 ore le orecchie siano fischiate parecchio alla prima cittadina romana. Emergenza continua. Intendiamoci: governare Roma è difficile e gli ultimi due sindaci che l’avevano preceduta lo avevano fatto molto male. (Corriere della Sera)

Home » » Rifiuti da Roma, si accende la protesta: bloccato un camion. Rifiuti da Roma, si accende la protesta: bloccato un camion. Circa 150 i cittadini in protesta nei pressi della discarica di Civitavecchia guidati dai Sindaci del comprensorio che venerdì saranno al Campidoglio per ribadire la contrarietà direttamente al primo cittadino della Capitale Virginia Raggi che nel frattempo ha fatto scortare i camion di Ama dalla Polizia provinciale VIDEO. (Civonline)

I sindaci della Valle del Sacco in Campidoglio. Così i sindaci della Valle del Sacco, dopo il sabato di riunione e mobilitazione per "tenere il punto" sulla discarica di Colle Fagiolara, annunciano la protesta in Campidoglio. (RomaToday)

Ma dove sono i siti indicati dalla commissione formata dalle dirigenti di Regione, Città Metropolitana e Roma Capitale (Flaminia Tosini, Paola Camuccio e Laura D’Aprile)? In queste ore sarà inviata alla sindaca Virginia Raggi. (Il Messaggero)