Maneskin come Celine Dion: gli unici in 30 anni ad avere due canzoni in top 40 nel Regno Unito

Il risultato da record dei Maneskin. Quello che è riuscito questa settimana ai Maneskin, quindi, assume anche un valore diverso.

Nessuno tra i vincitori degli ultimi 30 anni, infatti, è riuscito in un'impresa del genere, ovvero avere, oltre alla canzone vincitrice della manifestazione anche un'altra canzone che successivamente a quella vittoria fosse riuscita a raggiungere la top 40 della classifica inglese. (Music Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Secondo media belgi infatti la canzone ricorderebbe un altro singolo intitolato You want it, you’ve got it, pubblicato nel 1994 dai The Vendettas, un gruppo olandese. “Basta competizioni adesso — ha annunciato Damiano David — ci mettono troppa ansia (DiLei)

Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2021 e all'Eurovision Song Contest i Maneskin stanno ottenendo un successo dietro l'altro. Qualche giorno fa la band di Damiano David è entrata nella top 20 della classifica musicale britannica con Zitti e buoni. (Corriere dello Sport.it)

Ma come hanno detto proprio i Maneskin, il rock and roll non muore mai”. In questo caso, ovviamente, i Maneskin non rischiano nulla ma è bene sapere come funziona la legge sul diritto d’autore (Periodico Italiano)

I Maneskin sono riusciti a conquistare l’Eurovision Song Contest, dopo delle prove strepitose. E sappiamo che ci credete, perché ci hanno veramente fatti innamorare tutti quest’anno: amanti del rock e non (BlogLive.it)

Prima della vittoria del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, della band di X Factor si sapeva poco e niente, ancor meno del frontman Damiano David. Damiano David dei Maneskin è il sex symbol del momento, ma anche il fratello Jacopo non scherza in fatto di bellezza. (Inews24)

La band non intraprenderà però alcuna azione contro i vincitori dell’Eurovision. Non si placano le polemiche attorno alla rock band romana dei Maneskin che torna a far parlare di sé per aspetti controversi. (kronic)