Berrettini show al Quirinale, fa alzare il presidente Mattarella per consegnargli un dono: “Mi hanno detto di spiegarle…” – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vuoi anche per l’assenza di Jannik Sinner , ma alla fine è stato Matteo Berrettini il grande protagonista dell’evento al Quirinale, dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , ha ricevuto i campioni e le campionesse del tennis azzurro per celebrare un 2024 magico per il movimento della racchetta italiano . Berrettini ha preso la parola dopo Jasmine Paolini : il suo discorso, con annessa battuta proprio su Sinner, è stato al contempo ironico e toccante . (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
“E’ una emozione grandissima essere qui, l’anno scorso ero in una veste diversa e da questi ragazzi e ragazze ho preso l’ispirazione per tornare e riportare a casa questa bellissima coppa”. Così Matteo Berrettini nel suo discorso al Quirinale davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (LAPRESSE)
I tennisti italiani, ricevuti al Quirinale, hanno donato al Presidente della Repubblica un quadro che ripercorre i loro successi. Non sono mancate le risate quando Berrettini ha invitato Mattarellla ad alzarsi. (Tuttosport)
Tra un’insinuazione e l’altra sul doping meno doping della storia dei doping, tra una cattiveria sulfurea e l’altra di chi lo invidia e lo teme, tra scandali di Damocle e stress senza fine, un giovane ragazzo italiano pochi giorni addietro è riuscito a dipingere una delle opere più luminose e pedagogiche nell’affresco del mondo. (RagusaOggi)
"E' stato un anno di grandi successi, non è che li celebriamo noi sono stati ampiamente celebrati, con entusiasmo, dai nostri cittadini. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale le Nazionali italiane di tennis femminile e maschile vincitrici del BJK Cup e della Coppa Davis, per celebrare le vittorie del 2024, complimentandosi con gli atleti azzurri. (ilmessaggero.it)
Giornata speciale per le nazionali italiane di tennis, ricevute al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per celebrare i successi del 2024, a partire dalla Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. (Sky Sport)
Il gioiello della corona ovvero Jannik Sinner non c'era, e la sua assenza ha provocato qualche polemica (combinazione di virus intestinale e impegni stampa pregressi, pare), ma il resto tennis italiano maschile e femminile era tutto al Quirinale, dagli atleti ai presidenti di federazione, per ascoltare i complimenti del capo dello Stato Sergio Mattarella (il Dolomiti)