Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute

Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute
UniversoMamma SALUTE

Sulle mascherine U-Mask interviene anche il Ministero della Salute: la decisione.

e Pure Air Zone Italy S.r.l., per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine ‘U-Mask’“.

Conoscevate la mascherine U-Mask?

Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute. Sulla discussa vicenda U-Mask interviene anche il Ministero della Salute con un provvedimento che dispone “il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2” e “l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto” dal mercato. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altre testate

“Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta”, aggiunge. E a Milano è in corso un’inchiesta nella quale è indagato l’amministratore della filiale italiana della società. (L'HuffPost)

I carabinieri del Nas di Trento, nei mesi scorsi, avevano già sequestrato il laboratorio di Bolzano che certificava la validità delle mascherine, in quanto "privo di autorizzazione" A seguito del servizio di 'Striscia la notizia' che ne aveva rivelato la pericolosità in quanto il filtraggio risultava inferiore al 95% rispetto a quello previsto dalla legge, il ministero della Salute ha disposto "il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2 e l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto dal mercato". (triestecafe.it)

Coronavirus, “potenziali rischi per la salute”, stop alla vendita delle U-Mask le “mascherine dei vip”. Secondo i Nas queste mascherine risulterebbero vendute come dispositivi medici ma il laboratorio che ha rilasciato tale certificazione non avrebbe avuto la necessaria autorizzazione per farlo. (il Dolomiti)

U-mask: le "mascherine dei vip" ritirate dal commercio dopo la segnalazione dei Nas

U-Mask fa poi presente che "la rivista Altroconsumo, dell’omonima associazione di difesa dei consumatori, alcuni giorni fa ha pubblicato suoi autonomi test che confermavano una Bfe al 98%". La vicenda è finita anche al centro di un'istruttoria dell'Antitrust, che ha contestato le attività di promozione delle mascherine. (Adnkronos)

Il Ministero della Salute ferma la vendita delle U-Mask e dispone che i dispositivi di protezione vengano ritirati dal mercato per i potenziali rischi per le persone che le indossano. Carabinieri. Coronavirus, l Ministero della Salute vieta la vendita delle U-Mask Model 2. (News Mondo)

La decisione, spiega un lancio dell'Ansa del Trentino Alto Adige poi ripresa a livello nazionale, è stata presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al Ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr