Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute

UniversoMamma SALUTE

Sulle mascherine U-Mask interviene anche il Ministero della Salute: la decisione.

e Pure Air Zone Italy S.r.l., per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine ‘U-Mask’“.

Conoscevate la mascherine U-Mask?

Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute. Sulla discussa vicenda U-Mask interviene anche il Ministero della Salute con un provvedimento che dispone “il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2” e “l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto” dal mercato. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altre testate

Carabinieri. Coronavirus, l Ministero della Salute vieta la vendita delle U-Mask Model 2. Il Ministero della Salute è intervenuto sulla questione chiarendo che le U-Mask, che pure hanno riscosso un grande successo in termini di vendite, non possono essere considerati dispositivi medici e si riscontrano potenziali rischi per la salute. (News Mondo)

Per questo è scattata l'indagine milanese per frode nell'attività commerciale. Vietato vendere o introdurre in commercio le maschere U-Mask Model 2. (Tutto Atalanta)

Per il ministero, dunque, ci sarebbero «potenziali rilevanti rischi per la salute» che vengono dalla mancanza «di un regolare processo valutativo». Migliaia di persone indossano le mascherine U-Mask che spopolano non solo tra vip e politici ma anche tra comuni cittadini. (Open)

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)

E a Milano è in corso un’inchiesta nella quale è indagato l’amministratore della filiale italiana della società. “Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta”, aggiunge. (L'HuffPost)

La decisione, spiega un lancio dell'Ansa del Trentino Alto Adige poi ripresa a livello nazionale, è stata presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al Ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. (TrentoToday)