'Ndrangheta al Nord, 12 arresti per traffico di droga e associazione a delinquere tra Torino e Cuneo

'Ndrangheta al Nord, 12 arresti per traffico di droga e associazione a delinquere tra Torino e Cuneo
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

Su altri media

Il 9 luglio 2019, ha avuto inizio il processo Barbarossa, focalizzato sulla presunta attività di una ‘locale’ della ‘ndrangheta tra Costigliole d’Asti, Asti e Alba. (Cuneo24)

È accaduto a Monza, dove il gestore del negozio, insieme ad altre 4 persone che facevano da pusher, aveva messo in piedi una rete di spaccio nel territorio monzese e nelle province di Milano e Pavia. Usava la macelleria etnica come base per acquistare e smerciare cocaina. (MilanoToday.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (MilanoToday.it)

La cosca, facente capo ai fratelli Salvatore e Vincenzo Luppino, risulta collegata alla potente famiglia Alvaro di Sinopoli. Una ramificazione della ‘ndrangheta è stata sgominata dalle forze dell’ordine a Bra (Cuneodice.it)

L'attività investigativa è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.Tra gli indagati ci sono tre carabinieri e due agenti di polizia penitenziaria. 'ndrangheta, indagine a Torino: tra gli indagati carabinieri e agenti polizia penitenziaria. (Rai News)

In particolare, l’attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Torino, ha consentito di smantellare un’organizzazione di stampo mafioso 'ndranghetistico stabile nella provincia di Cuneo (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti