Assegno temporaneo Inps per i figli: cos'è, a chi spetta e cosa fare per ottenerlo - La GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato).

Cos'è l'assegno temporaneo. L’assegno temporaneo è una prestazione transitoria, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, destinata alle famiglie in possesso dei requisiti previsti dalla legge per ogni figlio minore di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Assegno Unico, ultimi giorni per avere gli arretrati. L’assegno unico figli partirà a pieno regime a gennaio del 2022, ma intanto è partita la misura sperimentale di Inps, che si chiama Assegno Temporaneo Figli Minori. (The Wam.net)

Entro il prossimo 30 settembre 2021 sarà possibile presentare le domande di assegno temporaneo per i figli minori, recuperando anche le mensilità arretrate, possibilità invece esclusa per domande presentate dopo tale data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il concorso prevede un posto lavorativo a 3000 persone, sia dotate di un titolo di studio superiore che senza diploma. Concorso INPS: i dettagli sul concorso e la selezione. Per quanto non vi siano ancora dettagli specifici sul concorso, sappiamo per certo che la selezione non esclude persone per requisiti specifici. (Informazione Oggi)

Come si calcolano i redditi per avere l’assegno o pensione sociale. Come fare la domanda per la pensione di vecchiaia senza contributi. Per ottenere l’assegno sociale è necessario presentare una richiesta. (Agenda Digitale)

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'Iban su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)

Il riconoscimento e la determinazione dell’importo dell’assegno avvengono tenendo conto della tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo stesso. L’importo dell’assegno è calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo. (Gazzetta del Sud)