Riccardo, l’assassino inimmaginabile: ritratto del ragazzo che si sentiva “un corpo estraneo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paderno Dugnano, 2 settembre 2024 – Il volto inespressivo. Lo sguardo perso nel vuoto. Per ore, Riccardo C. non dice una parola: se ne sta in silenzio nella caserma dei carabinieri di Paderno Dugnano. Ci è arrivato all’alba, dopo aver raccontato di aver ucciso il padre che a sua volta aveva accoltellato la madre e il fratellino di 12 anni. I primi accertamenti investigativi, che escludono sin dall’inizio presenze estranee ai residenti della villetta, raccontano altro: di una mattanza messa in scena da una sola persona. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Poi sarebbe toccato ai genitori, che probabilmente sono arrivati in un secondo momento dalla camera da letto, di fianco alla stanza dei figli, per capire cosa stesse succedendo. Paderno Dugnano (Milano), 1 settembre 2024 – Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, Lorenzo – 12 anni appena compiti – è stato ucciso per primo dal fratello maggiore, reo confesso della strage della sua famiglia. (IL GIORNO)
A Paderno Dugnano, un comune in provincia di Milano, un ragazzo di 17 anni ha confessato di aver ucciso i suoi genitori e il fratellino di 12 anni. I corpi sono stati ritrovati questa mattina all’interno della loro abitazione. (Panorama)
PADERNO DUGNANO – La tragedia familiare che ha sconvolto questa mattina, domenica, Paderno Dugnano si è ulteriormente aggravata con una svolta nelle indagini che ha gettato un’ombra ancora più cupa su questa drammatica vicenda. (Lecconotizie)
Anche se le parole sembrano insufficienti di fronte a una perdita così tragica, esse rappresentano un modo per tenere viva la tua memoria e per esprimere l’affetto e il legame che continuerà a esistere, nonostante tutto”. (IL GIORNO)
Milano, 1 settembre- Strage in una villetta di Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Un ragazzo di 17 anni ha accoltellato e ucciso i genitori – il padre di 51 anni e la madre di 48 – e il fratello minore di 12 anni. (Il Faro online)
Un tragico omicidio ha sconvolto la comunità di Paderno Dugnano, in provincia di Milano: un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dopo aver confessato l'uccisione del padre, della madre e del fratellino di 12 anni. (San Marino Rtv)