Meloni, Aoun sarà una guida sicura e autorevole per Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Desidero rivolgere, a nome mio e del Governo italiano, le congratulazioni al generale Joseph Aoun per la sua elezione a Presidente della Repubblica Libanese. Sono convinta che il Presidente Aoun saprà essere una guida sicura e autorevole per il Libano, Nazione amica dell'Italia alla quale siamo legati da storici e profondi rapporti". Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "L'Italia continuerà a contribuire alla pace e al benessere del Libano, anche attraverso l'impegno costante e generoso dei militari impegnati nella missione Unifil e nella missione bilaterale Mibil", ha aggunto. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Il parlamento libanese ha eletto il generale Joseph Aoun come nuovo Presidente del Libano, interrompendo oltre due anni di vuoto politico iniziato quando il presidente Michel Aoun ha lasciato l’incarico, nell’ottobre 2022. (L'INDIPENDENTE)
L’uomo è gradito a Stati Uniti ed Arabia Saudita e la sua elezione avviene dopo che per oltre due anni Beirut è rimasta priva di un capo dello stato. Mentre il nostro ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si recava a Damasco per incontrare le nuove autorità dopo la caduta del regime di Bashir al-Assad a dicembre, un altro stato nella regione compiva un piccolo passo verso la stabilità. (InvestireOggi.it)
"Il presidente del Libano Aoun, è una personalità autorevole che aiuta lavoro di tutti per la pace in questa regione. Il cessate il fuoco di qualche tempo fa dopo questa guerra lampo che ha provocato danni anche a questo Paese va rinforzato. (L'Unione Sarda.it)
Il cessate il fuoco di qualche tempo fa dopo questa guerra lampo che ha provocato danni anche a questo Paese va rinforzato. "Il presidente del Libano Aoun, è una personalità autorevole che aiuta lavoro di tutti per la pace in questa regione. (il Giornale)
“Oggi inizia una nuova fase nella storia del Libano”: lo ha detto Joseph Aoun, già capo dell’esercito libanese, subito dopo aver giurato come nuovo presidente del paese. (ISPI)
Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, si è recato a Beirut per una serie di incontri istituzionali, tra cui con il neoeletto presidente della Repubblica libanese, Gen. (Il Sole 24 ORE)