Balich, "papà" della cerimonia d'apertura: sobri, ma vincerà lo sport

Balich, papà della cerimonia d'apertura: sobri, ma vincerà lo sport
Altri dettagli:
Avvenire SPORT

Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito.

Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata.

Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Eccoci nel giorno della apertura delle Olimpiadi 2020 di Tokyo: vediamo dunque quali sono gli italiani in gara che ci faranno compagnia in questo venerdì 23 luglio 2021, quando pure daremo il via ufficiale alla 32^ edizione dei Giochi Olimpici. (Il Sussidiario.net)

Nell'ultimo bilancio pubblicato nel 2019, prima del rinvio, la previsione era arrivata a 10,7 miliardi di euro e a dicembre 2020 il costo era lievitato a 13 miliardi di euro. Peraltro si stima che annullare i Giochi sull'onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Saranno dunque risultati delle Olimpiadi 2020 a scartamento ridotto per questo giovedì, ma tra un giorno avremo la cerimonia inaugurale e allora iniziamo a scaldare i motori…. (agg Michela Colombo). Diretta/ Italia Australia (risultato finale 0-1): secondo KO azzurro! (Il Sussidiario.net)

Cerimonia d'apertura Olimpiadi Tokyo, il Brasile sfilerà con soli quattro componenti per il rischio Covid

Tokyo, 22 luglio 2021 - A un giorno dalla cerimonia d'inaugurazione dei Giochi di Tokyo, il direttore artistico dell'evento è stato licenziato: Kentaro Kobayashi non potrà godersi la sua creatura. Il comitato organizzatore ha deciso di quindi di sollevarlo dal suo incarico", le parole di Seiko Hashimoto, presidente delle Olimpiadi 2020. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

22 Luglio 2021. Al via il torneo olimpico di calcio: delude la Spagna con l'Egitto. Gli iberici non sono andati oltre un palo colpito da Ceballos, e hanno fortemente deluso. (Sportal)

Ci siamo, le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura in programma quest’oggi alle ore 20.00 giapponesi, le 13.00 italiane. Quattro è il numero minimo che richiede il CIO a ogni delegazione per poter prendere parte alla Cerimonia menzionata. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr