Tappa 3, Valona-Valona: percorso, favoriti, orari, quote scommesse, GPM e dove vedere la terza frazione in tv e streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude la parentesi albanese che segna il decollo del Giro d'Italia 2025. Dopo la volata di Mads Pedersen la cronometro di Joshua Tarling , nella terza tappa (la Valona-Valona) c'è un altro arrivo in piano, preceduto però da un profilo non certo banale. Diversi saliscendi e soprattutto due GPM metteranno alla prova le gambe dei corridori e anche se l'ultima asperità terminerà a 40 chilometri dal traguardo sembra complicato poter arrivare a una volata a ranghi completi. (eurosport.it)
La notizia riportata su altre testate
L’arrivo sulle sponde di Vlorë (Valona) non deve infatti ingannare, perché la tappa sorriderà ancora una volta a chi in salita si trova a proprio agio. (Giro d'Italia 2025)
roglic in rosa La seconda tappa - crono con arrivo a Tirana - è stata vinta da Tarling (GB), con Roglic (Slo) in Maglia Rosa con 1" di vantaggio su Perdersen (Dan). (La Gazzetta dello Sport)
Rivisitazione e celebrazione, qui c’è un po’ tutto per la 108esima edizione del grande Giro. (Tuttobiciweb)
In 160 km si totalizzano 2800 metri di dislivello (di fatto tutti concentrati nei primi 120 km), certamente non pochi, con salite spesso ripide anche se relativamente brevi, in numero molto maggiore rispetto a quanto facciano immaginare i soli due GPM in palio. (Cicloweb)
La frazione 3 è la Valona-Valona, di 160 chilometri, ed è classificata come tappa 3 stelle di difficoltà. Oggi, domenica 11 maggio, termina la prima fase della Corsa in Albania. (Adnkronos)
Marconi, oggi in pensione, ha raccontato con emozione: “Facevo le scorte alla Polizia Stradale prima di andare in pensione per il Giro. Sport Camerino A Tirana per il Giro d’Italia 2025: Flavio Marconi vola in Albania per seguire la sua passione e tifare Pellizzari di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)