Prada Cup 2021: Luna Rossa mantiene margine, 5-1 su Ineos

Prada Cup 2021: Luna Rossa mantiene margine, 5-1 su Ineos
Approfondimenti:
QUOTIDIANO.NET SPORT

La competizione, sospesa qualche giorno a causa del Covid, è ripresa nella notte con una vittoria a testa per le imbarcazioni che ora sono sul 5-1 in favore di Luna Rossa.

Auckland, 20 febbraio 2021 – Non poteva non esserci una reazione di Ineos dopo il 4-0 delle prime regate, ma Luna Rossa ha conservato un buon margine sulla barca inglese dopo la quinta e la sesta regata di finale di Prada Cup 2021. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mare di Auckland in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi legati alle misure anticovid e a un possibile lungo invio della competizione, oggi le due barche finaliste si sono nuovamente misurate nella terza giornata di regate, aggiudicandosene una per parte: Luna Rossa ha vinto gara -5, mentre Ineos ha conquistato il suo primo punto in gara -6. (La Nuova Sardegna)

Abbiamo iniziato un progetto con Mascalzone Latino, poi una volta che la barca ha smesso di regatare, il team di Luna Rossa ci ha chiamato”. Così Sara Parra, di 34 anni nata e residente a Piombino, è partita da bambina con i collage dagli scarti di lavorazione per ritrovarsi a stampare le grafiche sullo scafo di Luna Rossa. (La Repubblica Firenze.it)

Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid. (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

Finale Prada Cup: LIVE Luna Rossa torna a sfidare Team Uk

È pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK nel sabato di ripresa della Prada Cup dopo il lock down a Auckland. Luna Rossa, vince alla grande la prima prova della giornata, ma perde la seconda, seppur di misura. (Il Mattino)

Domani altre due regate, con partenza alle 4 ora italiana Nelle acque di Auckland è ripartita infatti la finale tra gli sfidanti della Prada Cup dopo lo stop per il Coronavirus: l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate battendo Ineos Team Uk di 1'20". (Corriere dello Sport.it)

LEGGI ANCHE Segui la Coppa America in diretta con Gazzetta. Luna Rossa è in vantaggio 4-0 e quindi da qui a mercoledì (ultimo giorno possibile della sfida) deve incassare altri tre punti per arrivare al fatidico risultato che l’Italia ha ottenuto solo tre volte: nel 1992 (con il Moro di Venezia) e nel 2000 (Luna Rossa). (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr