Coronavirus, il bollettino dell'11 settembre: 5.193 i nuovi casi e 57 decessi, la data da segnare in rosso

Liberoquotidiano.it INTERNO

Ecco come comportarsi. La data da segnarsi in rosso per capire l'andamento del piano vaccinale sarà quella del 27 settembre, lunedì

Stando alle cifre riportate dal ministero della Salute sono 5.193 i nuovi casi di Covid (ieri sono stati +5.621).

I decessi odierni sono invece 57 , (ieri sono stati 62), per un totale di 129.885 vittime da febbraio 2020.

Ad oggi risultano ricoverati nei reparti generici e in intensiva 4.117 pazienti , ovvero 47 meno di ieri (ieri -66) . (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Se i dati dovessero confermarne l’utilità, dal 2022 si procederebbe con la somministrazione della terza dose ai soggetti sani L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso i dati aggiornati sull’efficacia del vaccino contro il Covid, confermando le informazioni a disposizione: il vaccino è efficace e protegge, oltre che dall’infezione, anche dall’ospedalizzazione e dal decesso. (News Mondo)

A dirlo sono i dati aggiornati all'8 settembre sulla protezione e l'efficacia vaccinale pubblicati nel report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità. Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. (PerugiaToday)

“La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. Nel report dell’Iss, emerge che il tasso di ospedalizzazione negli ultimi 30 giorni per i non vaccinati è di circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo (219,1 rispetto a 24,5 ricoveri per 100.000 abitanti). (Laprovinciadifermo.com)

Roma, 13 set. (LaPresse)

Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. (Cronache della Campania)

Nell’ultimo mese, infatti, il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei vaccinati risulta 13 volte più basso rispetto a quello dei non vaccinati. L’adozione del Green Pass ha portato milioni di indecisi a scegliere di sottoporsi alla vaccinazione. (Inews24)