Coronavirus: Germania valuta sospensione tetto debito pubblico

Wall Street Italia Wall Street Italia (Economia)

Con l’economia che viaggia sui binari della stagnazione e l’emergenza Coronavirus, che allunga ulteriori ombre sulla ripresa, il Governo tedesco starebbe considerando la sospensione in Costituzione del tetto del debito pubblico.

Ne parlano anche altre testate

La decisione del ministro delle Finanze Olaf Schulz permetterebbe di spendere di più, rimuovendo gli ostacoli di carattere...; Il governo tedesco intende sospendere il limite al debito pubblico, con l’obiettivo di permettere ai Lander maggiori margini di spesa, in un’apparente apertura a un maggior stimolo di bilancio per l’economia europea. (Milano Finanza)

L'allentamento della politica di rigore che per la rivista è allo studio del ministro delle Finanze, Olaf Scholz sarebbe soltanto temporaneo e indirizzato al finanziamento di progetti infrastrutturale. (Milano Finanza)

Con altrettanta rapidità è arrivata però la doccia fredda dalle file della Cdu: secondo Rehberg l’idea equivale a una «dichiarazione di bancarotta del ministro delle Finanze. (Il Sole 24 ORE)

Secondo i dati aggiornati dall'ufficio federale di statistica, quarto trimestre il PIL ha segnato una crescita a zero rispetto ai tre mesi precedenti, mentre nel confronto su base annua si è attestato allo 0,4%. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.