Una mela al giorno per combattere il cancro

National Geographic Italia SALUTE

Gli antiossidanti delle mele giocano un ruolo chiave per contrastare il tumore del colon-retto. Una ricerca Isa-Cnr ha scoperto che queste sostanze si comportano in modo molto simile ai farmaci antitumorali. di Federico Formica. food,salute,piante ... (National Geographic Italia)

La notizia riportata su altri media

L'Istituto di scienze dell'alimentazione pubblica nel suo studio sulla prevenzione del ... (Istituto di Scienze dell' Alimentazione - CNR)

Anche se nessuno è mai riuscito a dimostrare in modo chiaro e univoco che la condizione definita come stress ossidativo rappresenti un terreno fertile per la nascita dei tumori, è molto probabile che l'azione svolta da principi molecolari definiti come ... (AlgheroNewsGroup)

Anche se nessuno è mai riuscito a dimostrare in modo chiaro e univoco che la condizione definita come stress ossidativo rappresenti un terreno fertile per la nascita dei tumori, è molto probabile che l'azione svolta da principi molecolari definiti come ... (Emerge il Futuro)

E anhce un detto antico dice: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Il succo di mela è considerato un valido antitumorale naturale, parola di esperti. (TuttoPerLei.it)

I dettagli. Secondo un recentissimo studio tutto italiano il succo di mela è dotato di importantissime proprietà anticancro, in grado di non permettere lo sviluppo delle masse tumorali. (Centro Meteo Italiano)

"Da diversi anni è riportato in letteratura che il succo di mela ha effetti di prevenzione sul cancro al colon retto, ma non è chiaro il meccanismo molecolare, ossia il modo in cui i polifenoli presenti nel succo operano in funzione antitumorale". (CiociariaReport24)