I Nas controllano tre autobus: su uno le tracce del Covid - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

I militari, supportati dal personale tecnico dell’Azienda Usl Toscana, hanno eseguito un’ispezione al il deposito automezzi appartenente ad un’azienda di trasporto passeggeri di linea extraurbana.

I Nas di Livorno hanno effettuato alcuni prelievi per verificare la sanificazione dei mezzi pubblici a Grosseto e la presenza del Covid sugli autobus di linea in Maremma.

L’attività di controllo del NAS ha ricevuto il plauso da parte delle azienda di trasporto operanti nel capoluogo lombardo. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

A seguito di questo blitz giunge l’amara realtà: meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici. Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. (Proiezioni di Borsa)

Gli esami di laboratorio svolti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia hanno rilevato in un solo caso la positività al Covid. I controlli hanno interessato linee urbane ed extraurbane di bus e metro, ferrovie locali e traghetti di navigazione laghi. (malpensa24.it)

A partire dalla stretta osservanza delle norme anti-contagio Ciò significa che molti positivi, inconsapevoli o no, prendono i mezzi pubblici di trasporto col rischio reale di contagiare altri passeggeri. (Tecnica della Scuola)

Proprio per questo il comando dei Carabinieri del NAS, in accordo con il ministero della Salute, ha deciso di realizzare una campagna di controlli a livello nazionale così da verificare la corretta applicazione delle misure anti-contagio proprio sui mezzi di trasporto pubblico. (FormulaPassion.it)

"Del resto sono anni che i tecnici della motorizzazione - in fase di revisione annuale degli autobus - certificano l'integrità dei mezzi pur essendo, in alcuni casi, da rottamare. (NapoliToday)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. (La Lazio Siamo Noi)