Gra, nuovo blocco degli ambientalisti: insulti dagli automobilisti inferociti

ilmessaggero.it INTERNO

Il blitz è scattato poco prima delle otto dopo l'uscita Tivoli sulla carreggiata interna.

Una decina di persone hanno bloccato il traffico per circa 20 minuti, il tempo dell'arrivo di alcune pattuglie della polizia stradale di Settebagni e un aliquota del reparto mobile, che hanno messo in sicurezza l'area

Ancora un blocco degli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione sul Gra a Roma.

(ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi, sempre lo stesso gruppo, ha messo in atto blitz sul Grande raccordo per protestare contro l'abbattimento dei cinghiali disposto dalle autorità Questa mattina, intorno alle 7.30, un gruppo di circa 10 di attivisti ha fermato il traffico sul Gra nel tratto di strada tra le uscite Casilina e Appia scatenando la protesta degli automobilisti. (La Sicilia)

Dai blocchi stradali sul Raccordo alla non violenza: parlano gli attivisti per il clima Fanpage. Fanpage.it ha intervistato gli attivisti di Ultima Generazione, un gruppo nato dall'esperienza del network internazionale di Extinction Rebellion, per capire le ragioni alla base delle loro azioni. (Fanpage.it)

I giovani ambientalisti del movimento Ultima Generazione non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Le richieste dei giovani di Ultima Generazione. La campagna Ultima Generazione, nata all’interno del movimento Extinction Rebellion, è diventata indipendente lo scorso anno. (greenMe.it)

A Roma il Gra è ancora bloccato: come riporta Roma Today, sono tanti i disagi e gli automobilisti furiosi. Si tratta dell'ennesimo giorno di protesta degli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione del gruppo Extinction Rebellion (Sky Tg24 )

Ambientalisti. Per la quarta volta nel giro di pochi giorni, gli ambientalisti hanno deciso di bloccare nuovamente il Grande raccordo anulare di Roma, sedendosi sulla carreggiata e scatenando l’ira degli automobilisti. (Yahoo Notizie)

Ambientalisti bloccano traffico sul Gra: infuria la protesta. Per il terzo giorno, gli ambientalisti di Ultima Generazione del gruppo Extinction Rebellion bloccano il traffico lungo il Grande raccordo anulare a Roma, innescando una tensione crescente tra gli automobilisti e un nuovo intervento della polizia. (Nanopress)