Covid Francia: Beaune, possibile ritorno a coprifuoco

LiberoReporter ESTERI

“E’ una possibilità, non è esclusa”, ha detto stamani a Bfmtv-Rmc il sottosegretario francese per gli Affari europei, Clément Beaune, dopo che ieri le autorità sanitarie francesi hanno segnalato 12.532 nuovi casi di Covid-19 accertati nell’arco di 24 ore a fronte dei 4.256 della domenica precedente.

(AdnKronos). LE ULTIME NOTIZIE

La Francia non esclude il ripristino del coprifuoco, con misure mirate a livello locale per contenere i contagi da coronavirus nelle zone più colpite. (LiberoReporter)

Ne parlano anche altri giornali

In Francia potrebbe tornare il coprifuoco. Il ragionamento inizierà solo in caso di una accelerazione dei numeri nelle prossime settimane e il coprifuoco dovrebbe riguardare solamente delle zone limitate e non l’intero Paese. (News Mondo)

Già la scorsa settimana il presidente Macron aveva ipotizzato di introdurre altre misure restrittive localizzate per frenare i contagi Ritorno del coprifuoco sempre più vicino. Per la Francia non si esclude un ritorno al coprifuoco. (triestecafe.it)

La certificazione in questione servirà per entrare anche nei centri commerciali e in tutte le attività dove vi sia assembramento, inclusi i locali notturni. Ma alcune frange della popolazione, specialmente i no vax, hanno dato vita a violente manifestazioni in strada. (Fidelity News)

Covid Francia, ipotesi ritorno del coprifuoco. Il sottosegretario francese per gli Affari europei, Clément Beaune, ha lanciato l’allarme dopo che ieri le autorità sanitarie francesi hanno segnalato 12.532 nuovi casi di Covid-19 accertati nell’arco di 24 ore a fronte dei 4.256 della domenica precedente La Francia non esclude il ripristino del coprifuoco, con misure mirate a livello locale per contenere i contagi da coronavirus nelle zone più colpite. (L'Occhio)

Fonte: AdnKronos “E’ una possibilità, non è esclusa”, ha detto stamani a Bfmtv-Rmc il sottosegretario francese per gli Affari europei, Clément Beaune, dopo che ieri le autorità sanitarie francesi hanno segnalato 12.532 nuovi casi di Covid-19 accertati nell’arco di 24 ore a fronte dei 4.256 della domenica precedente. (Cosenza Channel)

I giovani fra i 12 e i 17 anni potranno viaggiare con qualsiasi test, mentre non è previsto alcun test ai minori di 12 anni (ZON.it)