F1, McLaren: rinnovato "a lungo termine" il contratto di Piastri

F1, McLaren: rinnovato a lungo termine il contratto di Piastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Oscar Piastri ha rinnovato il suo contratto con la McLaren con un accordo "a lungo termine". "È una bella sensazione sapere di far parte della visione a lungo termine di McLaren", ha detto Piastri. "Il team ha creduto in me quando abbiamo firmato nel 2022 e il viaggio che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni per aiutare McLaren a tornare ai vertici dello sport è stato incredibile", ha aggiunto l'australiano. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Oscar Piastri resta alla McLaren. (Sky Sport)

Alla vigilia della gara di casa e con un contratto ancora valido fino al termine della stagione 2026, arriva l'annuncio del prolungamento firmato tra McLaren e Oscar Piastri. Guardando in prospettiva, infatti, nel 2026 potrebbe svilupparsi un mercato piloti molto vivace, dettato da quel che farà Verstappen nel 2027 e dalle prestazioni che emergeranno nel primo anno del nuovo ciclo regolamentare. (Autosprint.it)

"È una sensazione fantastica sapere di far parte della visione a lungo termine della McLaren – ha dichiarato il pilota australiano commentando il rinnovo, maturato alla vigilia del round di casa - Il team ha creduto in me quando abbiamo firmato nel 2022 e il viaggio che abbiamo intrapreso nelle ultime due stagioni per contribuire a riportare la McLaren ai vertici dello sport è stato incredibile. (Eurosport IT)

Formula 1. McLaren annuncia il rinnovo pluriennale di Oscar Piastri: "Simbolo della nostra fiducia in lui"

"Il team ha creduto in me quando abbiamo firmato nel 2022 e il viaggio che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni per aiutare McLaren a tornare ai vertici dello sport è stato incredibile", ha aggiunto l'australiano. (Sport Mediaset)

Nonostante la scadenza del contratto attualmente in vigore con la scuderia inglese fosse fissata per fine 2026, le parti hanno optato per un’estensione anticipata dopo l’interessamento di alcune squadre rivali al profilo del pilota australiano. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota australiano ha debuttato ufficialmente in Formula 1 come pilota titolare della McLaren nel 2023 dopo che il team di Woking ha pagato ad Alpine, ed aver vinto la causa legale, tutte le spese per la crescita di Oscar Piastri nel mondo del motorsport essendo stato membro del programma giovani della squadra francese. (Automoto.it)