Covid, Oms: "Al momento non ci sono collegamenti tra trombosi e vaccino AstraZeneca"

Sky Tg24 INTERNO

Lo ha dichiarato Rogério Paulo Pinto de Sá Gaspar, direttore del dipartimento di regolamentazione e prequalificazione dell'Agenzia dell'Onu, in occasione del briefing da Ginevra sul coronavirus, rispondendo ad una domanda riguardo all'ultima valutazione dell'Ema.

"Per il momento è importante ribadire che i benefici" di AstraZeneca "continuano a superare i rischi", ha aggiunto. Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) "al momento non ci sono legami tra trombosi e vaccino AstraZeneca". (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Però una riconfigurazione, sapendo che cosa si ha in portafoglio ci potrebbe essere”. Le sperimentazioni erano iniziate a febbraio e avevano coinvolto bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – “Sicuramente la situazione della reputation è pesante”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa riferendosi al vaccino AstraZeneca (LaPresse)

Ha detto: gli Stati membri decidano, bello questo sistema. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa (LaPresse)

Lo dice a LaPresse il professor Massimo Clementi, direttore del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale San Raffaele. In generale la sicurezza del vaccino resta “sostanziale. (LaPresse)

Ci sarà il verdetto alle 16 dell’Ema, vedremo”. Restasse anche la fornitura con le limitazioni, avremmo il vaccino ma non avremmo la stessa potenza di fuoco. (LaPresse)

Kyriakides: domani valutazione Ema su Astrazneca. . (Rai News)