Asili e residenze anziani, deputata toscana contro le telecamere: "Risposta sbagliata"

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà INTERNO

Plaude al voto anche Forza Italia, con la relatrice Gabriella Giammanco che ora auspica un "veloce esame" del testo al Senato. Si sono dichiarati a favore tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione del centrodestra, ad eccezione di Sinistra ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pedagogista Daniele Novara boccia come «follia» la legge appena approvata dalla Camera, che consente l'installazione di telecamere di videosorveglianza in asili, scuole, istituti per anziani e disabili allo scopo di prevenire abusi e maltrattamenti. (Vita)

La Camera ha approvato ... Le novità: sistemi di videosorveglianza nelle strutture, formazione e verifica periodica dell'idoneità del personale e apertura alle famiglie per l'intero arco della giornata. (Vita)

E' prevista l'introduzione di un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito interno per garantire la sicurezza in alcune strutture pubbliche e private, quali gli asili nido, le scuole dell'infanzia o le strutture socio-assistenziali, che ... (Stadio24.com)

La deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, tra i firmatari della proposta di legge di Forza Italia, ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione della Camera: "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza ... (Rosa Rossa)

Tu sei favorevole?” Ha risposto No l’8%, sì il 92% (altroquotidiano.it)

Fi, grande soddisfazione per l'ok della Camera - "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole per l'infanzia e nelle strutture assistenziali socio-sanitarie che hanno in cura anziani e disabili è una ... (Mondo TiVu)