Verso la stretta: Governo e Regioni studiano una zona arancione rafforzata per tutta Italia

Verso la stretta: Governo e Regioni studiano una zona arancione rafforzata per tutta Italia
VeneziaToday INTERNO

Tutta Italia in zona arancione scuro. Il piano per portare tutta l'Italia in zona arancione scuro è stato anticipato ieri dal presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini: «Io credo che sarebbe il caso, nelle prossime ore, di trovarci tra Governo e Regioni, per capire se non valga la pena una restrizione per qualche settimana omogenea cercando anche di andare a rivedere le regole perché per esempio quello dei bar e ristoranti è il settore più penalizzato di tutti». (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il sistema dei colori ha avuto una sua validità nei mesi precedenti. Il progetto di una stretta su tutto il territorio nazionale già nei prossimi giorni: la proposta è diretta al governo Draghi e al ministro della Salute Roberto Speranza, che dovranno valutarlo nei prossimi giorni. (TrentoToday)

Tutta Italia in zona arancione scuro: i tre piani per il lockdown nazionale soft (dal 25 febbraio?)

Analogamente a quanto avviene in altri paesi Europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale Stessa cosa fa il toscano Giani, ma il semi-lockdown di due, tre settimane piace anche a Zingaretti, De Luca e Cirio. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr