Concerti: green pass obbligatorio dal 6 agosto

metalitalia.com INTERNO

Pubblicato il 22/07/2021. Con il decreto approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, viene introdotto il Green Pass (o certificazione verde) obbligatorio per tutti i concerti al chiuso o all’aperto a partire dal 6 agosto.

Con il nuovo decreto vengono modificati anche i paramentri con cui una regione passa da Zona Bianca a Zona Gialla, Arancione o Rossa.

Importante è l’introduzione della percentuale di occupazione dei posti letto ospedalieri, che si aggiunge all’incidenza dei positivi ogni 100.000 abitanti

Gli spettacoli, sia all’aperto che al chiuso, si dovranno tenere esclusivamente con posti a sedere preassegnati e con distanziamento di 1 metro per gli spettatori non conviventi. (metalitalia.com)

Su altri giornali

IL GREEN PASS NEL NUOVO DECRETO Nel dettaglio, l’ingresso a bar e ristoranti al chiuso sarà concesso anche a persone senza Green pass, ma solo per consumare al bancone GREEN PASS E CAMBIO DEI PARAMETRI “La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi”, continua Draghi. (Artribune)

Tra gli altri punti del decreto, il cambio dei parametri per la zona gialla con la soglia fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. . (Sky Sport)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l'infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Il certificato verde sarà necessario per ristoranti al chiuso, spettacoli all'aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi. (Giornale di Sicilia)

e modalità di funzionamento del Green Pass per chi è guarito da COVID-19: tempistiche di emissione e durata della validità, con e senza vaccino. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni Da venerdì 6 agosto il Green pass servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, ma non per consumare al bancone. (AMnotizie.it)

Milano, 23 lug. Le principali associazioni di categoria del comparto chiedono un incontro immediato al premier Mario Draghi, per comprendere in dettaglio le ragioni che lo hanno spinto a prorogare ulteriormente la chiusura dei locali da ballo (LaPresse)