AstraZeneca, via libera alla seconda dose per gli under 60

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

L’epidemiologo ha ricordato che l'Agenzia europea del farmaco «non ha indicato limiti di età» che, nell'indicazione data in Italia, «riguardavano del resto la prima dose, perché quei rari eventi avversi si erano manifestati in persone al di sotto dei 60 anni che avevano ricevuto la prima dose.

I rari eventi avversi si sono verificati con la prima dose, mentre non c'e' evidenza di pari eventi avversi con la seconda dose». (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

Al momento risultano consegnate all’Italia, dall’inizio della campagna, oltre 22,5 milioni di vaccini: di questi 15,6 milioni sono Pfizer–BioNTech, 4,8 milioni AstraZeneca, 1,9 milioni Moderna e quasi 180 mila Johnson&Johnson Secondo l’Agenzia del farmaco europea, in sostanza, i rari eventi avversi che si sono verificati con la prima dose non si sono verificati con la seconda. (QuiFinanza)

Campagna vaccinale, a fine maggio si avvieranno le adesioni per la fascia 45-49 anni che quindi andrà a puntura attorno al 20 giugno. L’immunità di gregge al 60% è prevista a fine luglio e all’80% a settembre. (RagusaNews)

resta il nodo legato ad AstraZeneca e all’approvvigionamento delle fiale, oltre alla distribuzione in modo razionale su tutto il territorio. Nei giorni scorsi si è raggiunto il record delle 50omila somministrazioni giornaliere. (Salernonotizie.it)

(askanews) - "Per ora per AstraZeneca non cambia nulla. "Anche Ema non ha messo limiti di età - ha spiegato - i rari eventi avversi riguardavano la prima dose. (Tiscali.it)

(askanews) - "Per ora per AstraZeneca non cambia nulla. Per ora nessun evento con la seconda dose (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - "Per ora per AstraZeneca non cambia nulla. "Anche Ema non ha messo limiti di età - ha spiegato - i rari eventi avversi riguardavano la prima dose. (Tiscali.it)