Covid, ritirato lo studio sulla pericolosità delle mascherine nei bambini

Covid, ritirato lo studio sulla pericolosità delle mascherine nei bambini
Per saperne di più:
La Repubblica SALUTE

È questo il lasso di tempo intercorso tra la pubblicazione e il ritiro - per evidenti problemi di metodo scientifico - di un controverso studio sulla presunta pericolosità della "troppa anidride carbonica" (CO 2 ) respirata dai bambini che indossano una mascherina.

A darne notizia è Jama Pediatrics, la stessa rivista che inizialmente aveva accettato di pubblicare il contributo ad opera del gruppo di ricerca di Harald Walach, professore di Psicologia clinica all'Università di Poznan

Poco più di due settimane. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"Anche i bambini adolescenti senza malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla vaccinazione". Non crea nessun problema contrariamente a diverse 'fake' che circolano in rete. (Rai News)

Non sappiamo quali possano essere le complicanze a lungo termine dell’infezione da Covid 19 in soggetti così giovani. (Fanpage.it)

L'appello dei Medici Pediatri del Lazio: "Vaccinare più Under 16 per riaprire in sicurezza la scuola"

La Federazione dei Medici Pediatri del Lazio è preoccupata per la situazione legata ai vaccini nella regione per gli Under 16. I vaccinati Under 16 nel Lazio. Infatti nel territorio laziale, ai giovanissimi sono state somministrate più di 50mila dosi di vaccino. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr