Bonomi a Kiev, la pratica della ricostruzione al via

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il denaro non dorme mai”, diceva Gordon Gekko, famigerato finanziere del film Wall Street.

Dopo aver presenziato al Forum economico di San Pietroburgo, con il direttore di Confindustria Russia, Alfredo Gozzi, ieri quella nazionale con il suo presidente Carlo Bonomi, accompagnato dall’ambasciatore italiano in Ucraina, Pier Francesco Zazo, ha incontrato a Kiev il presidente ucraino […]

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. L’adesione all’Unione europea – ha aggiunto – “è un elemento unificante per i cittadini” ucraini (Il Faro online)

L’Ucraina ringrazia l’Italia per gli aiuti e auspica che il nostro Paese faccia da garante per eventuali trattative con la Russia. Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. (Blitz quotidiano)

Di questi, 5 milioni hanno dovuto lasciare il paese cercando riparo dalle bombe. Muoversi verso l'Unione europea per noi è un fattore unificante e ricevere lo status di candidato ci rafforzerebbe (Gazzetta di Parma)

Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. (Liberoquotidiano.it)

Per Bonomi la prova della verità - anche nei rapporti con Kiev - sarà mostrare che quell’ufficio di Mosca presto verrà chiuso o ristrutturato Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. (Corriere della Sera)

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. (Il Sole 24 ORE)