Il mercato italiano premia la metamorfosi di Alfa Romeo

Tiscali ECONOMIA

Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi.

Un segnale particolarmente forte arriva da Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo e il primo modello elettrificato che segna la metamorfosi del marchio.

È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra 'tribe': oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un'Alfa è sempre più gratificante". (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Un successo quello della nuova Alfa Romeo Tonale dovuto anche alla recente commercializzazione in Italia del propulsore da 1.6 litri Diesel abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione TCT a sette rapporti e al sei marce TCT che riduce i consumi ed esalta le performance. (Adnkronos)

La scelta della Small Wide però ha concesso ad Alfa Romeo Tonale un buon assetto per i viaggi più lunghi, senza tuttavia disdegnare quella sportività tipica del brand Il motivo Made in Italy torna all’interno dell’abitacolo anche sul tunnel centrale, sottolineando il legame di Alfa Romeo Tonale con le sue radici. (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo Tonale è la prima grande novità per la casa automobilistica del Biscione dopo molti anni. Era infatti dal 2016 che non veniva presentato un nuovo modello da parte dello storico marchio milanese. (ClubAlfa.it)

Nel test condotto da Francesco Forni, l'Alfa Romeo Tonale è stata promossa sotto quasi ogni aspetto, stonando solo in alcuni dettagli La versione in prova è quella spinta dal 1.5 turbo benzina, 4 cilindri, abbinato a sistema ibrido MHEV, da 160 cv e 240 Nm di coppia. (Auto.it)

Le proprietà del motore vengono scaricate sull’asse anteriore tramite cambio automatico doppia frizione TCT a 6 rapporti, non prevista invece l’opzione del cambio manuale. A chi fosse sfuggito, gli ordini di Tonale Diesel sono aperti già da metà luglio. (Gazzetta di Parma)

Dall’inizio delle vendite la Tonale ne avrebbe raccolti già 13.000, «mentre l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in in autunno garantirà il pieno turno di produzione a Pomigliano» «Abbiamo già raccolto 13.000 ordini», dice il ceo Imparato. (Corriere della Sera)