Mappa europea sull'incidenza del contagio. Piemonte per la quarta settimana in rosso

TargatoCn.it INTERNO

Il livello di alta incidenza nella nostra regione è stata confermata visto il continuo incremento di nuovi casi nell'ultimo periodo.

Oppure con un tasso inferiore al 4% ma con un incidenza di tra i 50 e i 200 per 100mila abitanti.

Così come è nella colorazione che indica il livello più alto dell'incidenza del contagio sulla popolazione quasi tutta l'Europa.

Il rosso/arancione scatta con un tasso di incidenza compreso tra i 200 e i 499 contagi ogni 100mila abitanti

Il Piemonte ancora in rosso per la quarta settimana consecutiva nella mappa del contagio europeo, curato settimanalmente dall'Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control). (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nostra regione erà già stata inserita nell'area in rosso scuro a fine dicembre, con l'ultimo aggiornamento tutto il Paese e anche gran parte d'Europa diventano ad alto rischio. Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. (GenovaToday)

L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti. (Punto Informatico)

Non c'è nessun Paese indicato con un rischio minore, ovvero in zona gialla o verde. L’aggravamento della situazione epidemiologica porta anche la Sardegna, come tutto il resto d’Italia, in zona “rosso scuro” nella mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (L'Unione Sarda.it)

Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto “I dati - ha proseguito Zaia - ci dicono che non saremmo in area arancione”, anche se il 20% sulla terapia intensiva ”è un dato da zona arancione”. (L'HuffPost)

Le vittime sono state invece 316 (ieri erano state 313) Tutta l'Europa occidentale e meridionale si trova nel medesimo coloro, insieme alla Scandinavia, ai tre Stati Baltici e a gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (Il Messaggero)

Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. (Casteddu Online)