Comitato scientifico: no al pubblico negli stadi agli Europei. Almeno per ora | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ieri aveva ricevuto una lettera del Ministro della Salute, Roberto Speranza, con il suo assenso all'apertura parziale degli stadi, condizionato però al via libera del Cts.

"Non è possibile", ad oggi, confermare che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia tra giugno e luglio si svolgeranno con la presenza del pubblico.

Sottolineando però la "disponibilità" a rivedere la questione nelle prossime settimane "alla luce dell'evoluzione del quadro epidemiologico e dell'andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia". (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – La città di Roma, insieme a Monaco, Bilbao e Dublino, “ha tempo fino al 19 aprile per fornire ulteriori informazioni sul piano” per garantire la presenza del pubblico nelle partite di Euro 2020, l’Europeo di calcio itinerante in programma quest’estate. (LaPresse)

Una conseguenza che, segnala la Federazione, potrebbe portare la UEFA a prendere provvedimenti rispetto all’assegnazione della sede a Bilbao. “La decisione che prenderà la Uefa — si legge — non sarà responsabilità della RFEF”, che spiega di aver già fatto tutto il possibile segnalando le criticità del piano basco. (GianlucaDiMarzio.com)

Tali obiettivi sono ritenuti irraggiungibili dalla RFEF in tempo per il 14 giugno, data in cui la Spagna dovrebbe debuttare a Bilbao contro la Svezia. In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ (Calcio e Finanza)

La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10.000 spettatori, almeno fino al 21 giugno Un massimo di 22.500 tifosi a Wembley per ogni gara della Nazionale inglese: sono questi i numeri che la FA ha garantito alla UEFA in occasione di EURO 2020, secondo quanto riportato dal Times. (Calcio e Finanza)

Tempi duri anche in, dove la federcalcio ha diramato una nota ufficiale contro i rumors delle ultime ore, attaccando il governo di Bilbao L'ok è arrivato da più parti: Amsterdam (12.000 spettatori), Glasgow (12.000), Bilbao (13.000), Copenhagen (11.000), Londra (già prossima alle riaperture), mentre Dublino si è tirata indietro. (Calciomercato.com)

FORMELLO - Lazio, Farris guida la seduta: Luis Alberto differenziato. Serie A, le strisce di vittorie più lunghe: Lazio al quarto posto. TORNA ALLA HOME Tifosi allo stadio agli Europei 2020? (La Lazio Siamo Noi)