Record di vaccini per l'open day dedicato ai giovani: "Un risultato che dimostra il senso civico dei ravennati"

RavennaToday INTERNO

Con 717 giovani vaccinati, Ravenna è stata la città romagnola che ha raggiunto il maggior numero di adesioni, su un totale di 2161 vaccinazioni registrate dall’azienda Usl della Romagna nell’ambito di Ravenna, Cesena, Forlì e Rimini.

Sono stati tantissimi i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 19 anni che domenica si sono recati al Cmp di Ravenna per vaccinarsi contro il Covid durante l’open day regionale organizzato per tutta la popolazione in età scolastica. (RavennaToday)

Ne parlano anche altri media

Ospite di questa prima data è il direttore della pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, Marcello Lanari. Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta (La Repubblica)

Un’altra grande prova di responsabilità dell’Emilia-Romagna e dei suoi cittadini» è il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Ad arrivare sono stati in misura maggiore i bambini nella fascia d’età «tra gli 8 e i 9 anni, ma anche i più piccoli non sono mancati. La stragrande maggioranza delle famiglie è arrivata dall’hinterland dell’Anconetano e questo dimostra che noi pediatri abbiamo fatto un buon lavoro di sensibilizzazione». (Centropagina)

Lunghe code hanno fatto capolino fuori dal Cmp già prima delle 9, l’orario fissato dalla Regione per l’inizio dell’open day. Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. (il Resto del Carlino)

Ormai la letteratura è ampia su questo, mentre ci sono casi di bambini non vaccinati che finiscono in ospedale Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. (il Resto del Carlino)

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. (Livingcesenatico)