Salvini contro la zona arancione in tutta Italia: "Basta con la paura preventiva"

L'HuffPost INTERNO

“Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, se ci sono zone piú a rischio si intervenga in modo rapido e circoscritto, si acceleri sul piano vaccinale ma non si getti nel panico l’intero Paese”.

A scriverlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, che su Facebook mostra tutta la sua contrarietà alla possibilità di trasformare l’intero paese in zona arancione, per via della crescita dei contagi da coronavirus (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Si allunga lo stop agli spostamenti tra le Regioni di Michele Bocci , Tommaso Ciriaco 19 Febbraio 2021 di Michele Bocci , Tommaso Ciriaco. La Provincia di Bolzano si è messa in zona rossa mentre l'Umbria ha fatto diventare rossa Perugia e la sua provincia (la Repubblica)

Ma a partire dal 25 spetterà all’esecutivo guidato da Mario Draghi decidere le nuove misure per contenere i contagi di Covid. Dal governatore dell’Emilia Romagna, il Dem Stefano Bonaccini, arriva la proposta: tutta Italia in zona arancione per qualche settimana. (Leggilo.org)