Green Pass, Giovannini: “Nel trasporto pubblico locale non si può gestire”

La Stampa INTERNO

Sul trasporto pubblico locale abbiamo ritenuto, assieme alle Regioni, di non introdurlo anche perché sarebbe difficile fare i controlli», ha spiegato il ministro.

Giovannini ha spiegato che che sui controllori «la richiesta ci è stata fatta dai comuni, perchè sono le aziende di trasporto che sono in difficoltà»

«L'introduzione del green pass su treni a lunga percorrenza, aerei e navi ha funzionato molto bene. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dato inferiore all’80% previsto invece dalle linee guida nazionali. Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea. (corriereadriatico.it)

L'incremento delle corse scolastiche non intaccherà il resto delle corse sia urbane che extraurbane” h 13:58 commenti. Trasporto scolastico e regole antiCovid, la Cap mette in campo 16 autobus in più. L'azienda incrementa il numero dei mezzi riservati agli studenti per garantire il distanziamento. (notiziediprato.it)

Tutte le operazioni di acquisto della Mover Card e dell’abbonamento si possono fare on-line dal sito Atv RETE EXTRAURBANA e SERVIZIO URBANO DI LEGNAGO. (L'Arena)

Stesso orario per gli uffici comunali tranne i servizi funebri, l'Anagrafe e lo stato civile che potranno aprire dalle 8.30. Le nuove regole per tpl, negozi e smart working. (Fanpage.it)

È in pieno fermento la macchina organizzativa della "Fiera del Mare", edizione 2021, in programma a Taranto dal 15 al 17 ottobre prossimi e voluta da amministrazione Melucci e Regione Puglia. (Tarantini Time)

Nell’augurare un buon anno scolastico agli studenti, con l’occasione l’Azienda invita tutti gli utenti ad un utilizzo responsabile dei mezzi pubblici. L’azienda comunica inoltre che sono ripresi i controlli per il contenimento dell’evasione tariffaria. (ilmessaggero.it)