“Armadio della memoria”: Costa Concordia, il ricordo del Consiglio regionale

“Armadio della memoria”: Costa Concordia, il ricordo del Consiglio regionale
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

L’iniziativa, come ha ricordato Mazzeo, rientra nell’ambito del progetto ‘Armadio della memoria’, progetto avviato nel 2017 e a cui è stata dedicata apposita legge regionale nel 2020 per raccogliere documentazione sulle stragi del Moby Prince, della stazione ferroviaria di Viareggio e della Costa Concordia.

Di questo ringrazio, tra gli altri, anche l’attuale assessore regionale Leonardo Marras, che ha voluto inserire il dramma della nave Concordia nel progetto ‘Armadio della Memoria”. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Data la vasta gamma di tecnicismi e la natura complessa dell’incidente, sarebbe opportuna un’ulteriore analisi per affrontare l’incidente e i fattori che vi hanno contribuito” “Un clamoroso e inspiegabile malinteso ha scatenato l’incidente, dove tutte le difese sono state violate, come dimostra la scatola nera". (Yahoo Finanza)

Cronaca Nera. L'Isola del Giglio non ha mai dimenticato il terribile naufragio della Costa Concordia avvenuto ormai 10 anni fa. Costa Concordia, il racconto del momento del naufragio. (Thesocialpost.it)

Il programma prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana: la prima è dedicata agli studenti degli istituti superiori di Grosseto ed agli studenti universitari, mentre la seconda agli studenti universitari ed agli avvocati ed è riconosciuta come evento formativo dal Cnf. (Grosseto Notizie)

Costa Concordia, quanto è costato il recupero della nave dopo il naufragio?

Il 13 gennaio del 2012 il naufragio della nave da crociera con la morte di 32 persone. Una corona di fiori è stata deposta dalla Guardia Costiera nelle acque antistanti Punta Gabbianara all’Isola del Giglio (Grosseto) per ricordare le vittime del naufragio della nave da crociera Costa Concordia il 13 gennaio del 2012. (LaPresse)

En passant, mi racconta la sua nottata di dieci anni fa tra i passeggeri feriti, intrappolati, smarriti dentro quel colosso che affondava. Otto vigili del fuoco, col loro comandante, portano in salvo 39 naufraghi. (Corriere della Sera)

Costa Concordia a dieci anni dal naufragio, il costo del recupero della nave: i danni commerciali. In totale a causa del naufragio vennero spesi più di un miliardo e mezzo di euro. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr