Monreale (Palermo), bambino di 9 anni in coma dopo aver bevuto metadone

Notizie - MSN Italia INTERNO

Le condizioni del bimbo, inizialmente gravi, sarebbero via via migliorate ma la prognosi resta riservata

ansa Monreale (Palermo), bambino di 9 anni in coma dopo aver bevuto metadone. Un bambino di 9 anni è finito in coma dopo aver ingerito metadone.

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il bambino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto.

Il piccolo, che vive insieme ai genitori a Pioppo, una frazione di Monreale, è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piccolo è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove ci sono anche i genitori, originari di Pioppo, una frazione di Monreale. La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il ragazzino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto. (Blitz quotidiano)

Le condizioni del giovanissimo, inizialmente gravi, sarebbero migliorate ma la prognosi resta ancora riservata Il paziente è stato portato nel reparto di Terapia intensiva, dove ci sono anche i genitori. (BlogSicilia.it)

Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito metadone. Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe bevuto da una bottiglietta, che gli sarebbe stata offerta come tè fresco, da alcuni ragazzini. (Zoom24.it)

Bisogna capire dove il bimbo ha trovato il metadone e come lo abbia ingerito. Alcuni ragazzini lo avrebbero fatto bere da una bottiglietta. 1' DI LETTURA. PALERMO – Un bambino è ricoverato in ospedale per overdose da metadone. (Livesicilia.it)

Insieme al piccolo, portato nel reparto di Terapia intensiva, c’erano anche i genitori che avrebbero fornito qualche elemento utile per diagnosticare il problema. Finisce in ospedale per aver ingerito del liquido contenente metadone (PalermoToday)

Da poche ore però il piccolo G. Il piccolo, dopo essere rientrato a casa, ha avuto delle forti convulsioni e i genitori l’hanno portato tempestivamente al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina di Palermo (Corriere del Mezzogiorno)