Allerta meteo: temporali, vento e mareggiate al Sud

Allerta meteo: temporali, vento e mareggiate al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Situazione di maltempo al Sud Italia: allerta arancione e gialla emessa dalla Protezione Civile Una perturbazione atmosferica sta interessando il Sud Italia, portando piogge, temporali, forte vento e mareggiate. La Protezione Civile ha emesso un’avviso di allerta arancione per la Calabria e gialla per altre sei regioni. Il bollettino meteo Secondo il bollettino emesso dalla Protezione Civile, l’area depressiva sul Tirreno porterà precipitazioni diffuse sulle aree tirreniche meridionali, con possibilità di rovesci e temporali. (Nordest24.it)

Su altri giornali

Advertisement (Quotidiano online)

Advertisement (Quotidiano online)

TORNA il maltempo in Calabria. Il leggero peggioramento delle condizioni atmosferiche registrato nel corso della giornata di oggi sabato 11 gennaio si aggraverà nel corso delle prossime ore. Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile della Calabria nel bollettino meteo diffuso ai comuni e alle autorità territoriali per la giornata di domani 12 gennaio 2025 è prevista una allerta arancione per le zone 1-2-3 del territorio calabrese (in sostanza l’alto e il basso Tirreno cosentino e la costa tirrenica catanzarese e vibonese). (Quotidiano del Sud)

Maltempo, allerta gialla in Basilicata con pioggia e neve

Il maltempo si appresta a colpire il Sud Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile , in accordo con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse . (Sky Tg24 )

Il maltempo in queste sta causando parecchi disagi in tutta la regione e, anche se la protezione civile ha diramato un bollettino di allertamento meteo di livello giallo per la giornata di domani, molti sindaci stanno correndo ai ripari e per precauzione stanno chiudendo le scuole. (LaC news24)

La formazione di un’area depressionaria sul Tirreno determinerà precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree tirreniche meridionali, oltre ad un generalizzato rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali ed un conseguente calo delle temperature (Sassilive.it)