Umbria, individuati cinque casi di variante indiana

umbriaON SALUTE

Per quel che concerne gli altri quattro la scelta «è stata casuale come prevede il protocollo per il sequenziamento».

A renderlo noto nel pomeriggio di martedì è la Regione Umbria.

Anche per loro «sono stati riscontrati sintomi lievi e al momento continua il monitoraggio»

SPECIALE COVID – UMBRIAON. Il sequenziamento. Dei cinque campioni – specifica la Regione – uno proveniva da un 93enne già vaccinato. (umbriaON)

Su altre fonti

Gli altri quattro campioni sono stati scelti casualmente come prevede il protocollo per il sequenziamento. A questi si aggiungono altri circa 200mila assistiti prenotati. (ilmessaggero.it)

Anche in questi 4 casi sono stati riscontrati sintomi lievi e al momento continua il monitoraggio Dei 5 campioni, 1 di questi proveniva da un signore di 93 anni che già vaccinato si è positivizzato il 20 di maggio con lievissimi sintomi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Secondo il sito della regione aggiornato al 9 giugno, nell'ultimo giorno sono stati registrati 21 nuovi positivi, 66 guariti e un nuovo morto. Anche in questi quattro casi, precisa ancora la Regione, sono stati riscontrati sintomi lievi e al momento continua il monitoraggio. (LA NAZIONE)

In diminuzione invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 1.104 (-44), mentre nei 'Covid Hospital' umbri scende a 47 (-2) il totale dei pazienti ricoverati e resta stabile a 5 il numero di quelli in terapia intensiva Sono 21 (quindi 11 in meno rispetto ai 32 di ieri) i nuovi casi di coronavirus registrati oggi (mercoledì 9 giugno 2021) in Umbria, dove diventano così 56.589 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. (PerugiaToday)

La stima è quella elaborata dal Corriere della Sera incrociando il numero di cittadini già coperti con doppia dose con l’andamento dell’ultima settimana di somministrazioni. Intanto si apre ai maturandi: sono 3.128 (su un totale di 7.444) gli studenti che saranno vaccinati tra mercoledì e giovedì. (Corriere dell'Umbria)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > > Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.032 (+66), mentre salgono a 1.406 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)