Falla nel serbatoio | le acque tossiche confluiscono nel bacino idrico | 316 case evacuate

Falla nel serbatoio | le acque tossiche confluiscono nel bacino idrico | 316 case evacuate
Zazoom Blog ESTERI

Leggi su leggo (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali.

Spunta una ‘falla’ nel decreto legge di Draghi - MioDottore : ?

Falla nel serbatoio, le acque tossiche confluiscono nel bacino idrico: 316 case evacuate (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali. (Zazoom Blog)

Su altre testate

I servizi di emergenza hanno intensificato le evacuazioni, avvisando più di 300 famiglie di evacuare immediatamente la zona pericolosa. Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza per garantire le risorse necessarie per aiutare ad affrontare il problema. (3BOX)

Venerdì il dipartimento locale di Protezione ambientale ha fatto sapere che era stata rilevata una falla in una delle pareti del bacino di 33 ettari contenente acqua con fosforo e azoto proveniente da un vecchio impianto di fosfato. (Notizie - MSN Italia)

Intanto un team di soccorritori sta pompando 125 milioni di litri d’acqua al giorno nel tentativo di impedire diminuire il peso dell’acqua evitando il cedimento della diga Il governatore della Florida Ron De Santis sabato ha dichiarato lo stato di emergenza di fronte a quella che ha descritto come una “minaccia di alluvione davvero catastrofica” e ha ordinato l’evacuazione di centinaia di abitazioni. (Scienzenotizie.it)

Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue NEW YORK

.Stato di emergenza in Florida. Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica. (Zazoom Blog)

La riserva conteneva di più due miliardi di litri d'acqua, ora ridotti a circa il sessanta per cento. "Le nostre squadre – ha spiegato il governatore – sono al lavoro per evitare che la situazione diventi catastrofica" (Fanpage.it)

Il primo allarme si è verificato già il mese scorso con delle perdite Il rischio è che un muro di acqua alto oltre sei metri possa travolgere abitazioni e infrastrutture vicine ad una una vecchia miniere di fosfato. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr