BoJo a testa bassa. Scuse per la festa in lockdown, per molti non basta

L'HuffPost ESTERI

Riferendosi alla vicenda della festa in giardino, il premier ha detto che “ne ho saputo abbastanza per capire che abbiamo sbagliato e me ne assumo la piena responsabilità”.

La speranza è che, col passare del tempo, la gente si dimentichi della festa in giardino

“Johnson sta perdendo il sostegno dei Tory”, ha titolato oggi il Telegraph, il quotidiano più vicino al premier, di cui era giornalista.

Johnson si è rifugiato dietro un’inchiesta condotta dalla funzionaria Sue Gray, che dovrà accertare se la festa in giardino era illegale. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

La monarchia inglese affronta anche lo scandalo del principe Andrea. Il Regno Unito, dunque, si trova al momento alle prese con un doppio scandalo. Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. (Velvet Mag)

Sabato 15 gennaio 2022 - 13:26. Monito dei ministri al premier Johnson: “Ultima chance”. (askanews)

stella nascente. Il ministro delle finanze Rishi Sunak, 41 anni, è considerato il capofila tra i due. Sia Sunak che Truss sono due politici entrati di recente nella cerchia più alta. (TecnoSuper.net)

pic.twitter.com/GsmuwpUgO6 — Robbie Knox (@RobbieKnox) January 14, 2022. In un video sui social rilanciato dal Daily Mail col titolo “Downing Street Disco”, si vedono i fake BoJo ballare al grido “sono Boris e questo è un evento di lavoro”, la frase usata dal primo ministro per giustificare la sua presenza a una festa a Downing Street organizzata in violazione delle norme anti-Covid e per cui in molti ormai chiedono le sue dimissioni anche dentro il suo partito. (Roccarainola.net)

Dopo che la notizia è stata diffusa venerdì, l’ufficio del Primo Ministro si è scusato con l’ufficio della regina per le due feste che hanno avuto luogo il giorno prima del funerale del principe Filippo. (HamelinProg)

Il premier britannico, tramite un suo portavoce, si scusa ufficialmente con Buckingham Palace per quanto accaduto il giorno prima del funerale del principe Filippo. (L'Eco Vicentino)