Esplorare le meraviglie a rischio con "Open Heritage" di Google

Roma, (askanews) - In occasione della Giornata Internazionale dei Monumenti, il 18 aprile Google ha lanciato il progetto "Open Heritage": un'iniziativa mondiale per mappare e creare modelli 3D di aree archeologiche a rischio. I siti sono stati selezionati dal team del partner del progetto, CyArk,… (Corriere di Siena)

La notizia riportata su altri giornali

​Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e Google (Nove da Firenze)

Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione. (Focus)

Google Arts&Colture, grazie alla collaborazione con CyArk, ha lanciato Open Heritage, progetto per celebrare la Giornata Internazionale dei Monumenti (ZON.it)

Notizie aggiornate sul mondo delle criptovalute, ICO, tecnologia blockchain. (Qubit Hacker)

Gli scavi di Pompei e di Stabia ma anche il Duomo di Pisa oppure l'antica metropoli Maya di Chichen Itza in Messico. (Leggo.it)

A distanza di una settimana dalle audizioni di Mark Zuckerberg al Congresso Usa, Facebook pubblica un lungo post – a firma di David Baser, product management director del social network – in cui spiega come raccoglie dati, anche quando un utente non è collegato o iscritto alla piattaforma... (Primaonline)