Si! Lombardia: come richiedere il contributo a fondo perduto per le imprese

Lavoro e Diritti INTERNO

Il 26 novembre 2020 alle ore 11:00, si è invece aperta la possibilità di presentare le domande per gli ambulanti.

Per partecipare al programma in oggetto, basta semplicemente compilare un bando online che vale come domanda di contributo.

Lombardia: contributo a fondo perduto una tantum senza rendicontazione.

Qualora si avessero i requisiti per questo contributo a fondo perduto, la procedura sarà automatica e seguirà le basi dell’art. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre una norma contenuta nel testo del decreto Ristori stabilisce che per alcune attività economiche e professionali, soggette agli ISA è disposto lo slittamento del secondo acconto delle imposte dal 30 novembre al 30 aprile 2021, a prescindere dal calo di fatturato. (Redazione Jamma)

Il danno particolarmente ingente che l’operatore economico deve avere subito interessa due casistiche:. - un calo del volume di attività di almeno il 75% nel lasso temporale minimo di quattro mesi continuativi (120 giorni) tra giugno 2020 e novembre 2020, rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente;. (Ufficio Stampa)

È questo il commento di Confcommercio Lombardia e Fipe (la Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Lombardia all’ulteriore estensione della misura “Si!Lombardia“, che prevede nuovi contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione per una dotazione finanziaria complessiva di quasi 31 milioni di euro. (QuiFinanza)

Lo conferma il testo del dl Covid pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il contributo viene dato a chi abbia già goduto da quello disposto dal decreto rilancio e non può essere superiore a euro 150.000. (Giornale di Sicilia)

Nuovi ingressi tra coloro che potranno beneficiare dei contributi a fondo perduto. Gli agenti e i rappresentanti di commercio potranno godere del beneficio indipendentemente dal colore della zona di appartenenza che identifica il livello di rischio legato alla pandemia (rossa, arancione o gialla). (Lavoro e Diritti)

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. (Redazione Jamma)