Partito Democratico dell'Umbria, lettera-appello di Bori: "Facciamo vincere l’intelligenza collettiva"

PerugiaToday INTERNO

La lotta alla diseguaglianza comincia da qui, dalle diseguaglianze sui territori, di genere e nelle opportunità di partenza"

E ancora: "Dopo questo congresso – scrive Bori - è sempre più ferma la convinzione che il metodo partecipativo paghi, nei modi e nei contenuti.

Il segretario regionale del Partito Democratico dell'Umbria, Tommaso Bori, scrive ai dem, agli ex candidati al congresso - cioè Massimiliano Presciutti, Francesco De Rebotti e Alessandro Torrini - e a chi era nelle liste 'elettorali' per "fare del Pd lo spazio di tutti, non un luogo di pochi". (PerugiaToday)

Su altre fonti

Il Pd nella mia idea si farà portatore di un progetto di allargamento che offriremo a tutti i progressisti e tutte le persone che vogliono costruire un nuovo centrosinistra Lo dice Enrico Letta all'incontro via Fb sula pagina di Rigenerazione democratica con Paola De Micheli e Gianrico Carofiglio dedicato alla comunicazione politica. (LiberoQuotidiano.it)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

A questi, in modo non ufficiale, si era aggiunto quello di Mattia Veronesi, consigliere comunale del M5S, sempre a Finale. (La Pressa)

Nel suo primo discorso ai quadri del PD, con efficace sintesi Letta ha detto: “c’è bisogno di un nuovo PD, non di un nuovo segretario”. Il mio amico aveva ragione: la DC è davvero finita!… i cattolici, però, vogliono “esserci” e desiderano restare “cattolici”, cioè aperti a tutti, ma chiari nella proposta e nell’impegno ad essere loro stessi i primi che la rispettano! (malpensa24.it)

Così il presidente della Camera, Roberto Fico a proposito della possibile alleanza Pd-M5S per le prossime amministrative. (LaPresse) “Qui abbiamo lavorato da molto tempo, abbiamo lavorato bene anche dal punto di vista territoriale. (LaPresse)

Unitario e vinto da Luca Magliozzi (Segretario) in ticket con Gennaro Ciaramella (presidente). L’incubo perenne. Sandro Bartolomeo e Sesa Amici. Francesco Carta un’occasione l’ha avuta per diventare sindaco di Formia ma l’ha persa proprio contro Bartolomeo. (AlessioPorcu.it)