Incentivi auto, ripartono gli ecobonus per elettriche e ibride plug-in

Corriere della Sera ECONOMIA

di Redazione Motori. Parte oggi il rifinanziamento di 57 milioni di euro di incentivi per l’acquisto di vetture con emissioni 0-60 g/km di CO2.

Che arriva oggi, seppure un po’ al «ribasso»: l’ecobonus può arrivare fino a 6 mila euro per acquisto auto a basse emissioni.

4 - Recupero dell’importo del contributo. Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo ricevono dal venditore la documentazione necessaria e poi recuperano l’importo del contributo sotto forma di credito d’imposta

Il rifinanziamento I primi fondi per elettriche e plug-in erano andati esauriti a fine agosto , ma - anche a fronte delle pressioni dei produttori -il Governo aveva promesso un rifinanziamento . (Corriere della Sera)

Su altri giornali

I contributi sono cumulabili con gli incentivi statali e l'importo viene calcolato sul prezzo finale già comprensivo del bonus statale. I fondi saranno a disposizione fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento. (DMove.it)

Da oggi sarà di nuovo possibile prenotare gli incentivi per l'acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2 sul sito http://ecobonus. (Italia Oggi)

-Auto nuove 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. -Auto nuove 21-60 g/km senza rottamazione: 1.500 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. (Gazzetta del Sud)

C'è tempo fino a fine dicembre. Gli incentivi auto del Comune di Milano partiranno a giorni, col bando che verrà pubblicato sul sito ufficiale dell'amministrazione cittadina e ancora non si conosce la tabella dei modelli che potranno beneficiare degli sconti, né l'importo per singola motorizzazione. (Motor1 Italia)

Incentivi auto nuove. -Auto nuove 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. Ecobonus auto, scattano i nuovi incentivi: ecco come prenotare il contributo fino a 10mila euro. (Gazzetta del Sud)

Ammesso al Superbonus 110% l'immobile in corso di definizion. Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis (CASA&CLIMA.com)