Consiglio Stato respinge richiesta Figc, udienza Campobasso 25/8

Consiglio Stato respinge richiesta Figc, udienza Campobasso 25/8
Tiscali SPORT

- ROMA, 05 AGO - Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l'udienza relativa alla vicenda del Campobasso.

La discussione del ricorso del club molisano resta dunque fissata per il 25 agosto

Lo apprende l'Ansa da ambienti della Federcalcio che è "preoccupata dall'allungamento dei tempi per la composizione degli organici della Serie C".

(Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco le sue dichiarazioni a SportChannel: "Dobbiamo ragionare sullo slittamento dell'inizio del campionato di una settimana. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è detto amareggiato della decisione del Consiglio di Stato di non voler anticipare le udienze dei ricorsi di Campobasso e Teramo. (TuttoAvellino.it)

Congelata anche la Coppa Italia di Serie C di cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno. La presentazione prevista ieri è slittata a data da destinarsi. (LA NAZIONE)

Perché bisogna arrivare al 25 agosto? Rigettata, quindi, la richiesta dei vertici della Lega Pro che ne chiedevano l’anticipo visto l’inizio del campionato fissato al 28 agosto. (Il Quotidiano del Molse)

Serie C 2022/2023, il solito pasticcio: gironi ok, slitta il calendario

In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara quanto segue:. «Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C (Orticalab)

si dovrebbe rinviare l’inizio del campionato previsto per il 28 agosto pv". Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)

Congelata anche la Coppa Italia di Serie C di cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno in calendario per domenica 21 agosto. Serie C 2022/2023: i tre gironi. Girone A. AlbinoLeffe ; Arzignano; Feralpisalò; Juventus U23; Lecco; Mantova; Novara; Padova; Pergolettese; Piacenza; Pordenone; Pro Patria; Pro Sesto; Pro Vercelli; Renate Sangiuliano; Trento; Triestina; Virtus Verona; Vicenza (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr