Palme, vescovo Lauro: “Ci serve poter essere ospitati nella vita degli altri” – LaVocedelNordEst

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica delle Palme, Messa in cattedrale con vescovo Lauro Davanti ai fedeli riuniti in cattedrale, l’Arcivescovo cita la “splendida l’intuizione di Bonhoeffer” (a 80 anni dal suo martirio) che vede nel Crocifisso l’”Uomo per gli altri”. Per monsignor Tisi questa è l’autentica identità di Dio, la “vera trascendenza” Trento – “In Gesù Cristo la realtà di Dio è entrata dentro la realtà di questo mondo. (LaVocedelNordEst)
La notizia riportata su altri giornali
E credo che nella misura in cui portiamo le nostre sofferenze, quelle delle nostre famiglie, dei nostri anziani, dei nostri giovani, insieme con il Signore troviamo anche modo per rinnovare fiducia e speranza, per rinnovare il nostro impegno». (Umbria 24)
A Campobasso un corteo è partito da San Giovannello per poi arrivare alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano. (RaiNews)
È il giorno dell'effimero trionfo terreno del Cristo: una folla festante con rami di palma e d'ulivo, come si acclamavano i re nel Vicino Oriente antico, accompagna l'ingresso del Maestro a Gerusalemme per la Pasqua ebraica. (RaiNews)

Le parole dell'arcivescovo Mario Delpini sono richiamo al attualità, a un quotidiano sempre più – dice - precario, instabile, incostante. (RaiNews)
Tra canti e rami d’ulivo: si celebra oggi nel mondo cattolico e protestante la Domenica delle Palme, una festività durante la quale si ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme con i successivi eventi della Passione. (TargatoCN)
Nuova Puntata di L’Eredità: I Dettagli Essenziali (SofiaOggi.com)