Torino vs Sanremo, il sindaco: "Il Regio sarebbe location perfetta per il festival della canzone"

Torino vs Sanremo, il sindaco: Il Regio sarebbe location perfetta per il festival della canzone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Festival di Sanremo a Torino ?: "siamo disponibili ma è assolutamente prematuro parlarne". A dirlo, nella diretta radio del martedì, il sindaco Stefano Lo Russo a proposito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

L’idea che il Festival della Canzone Italiana possa lasciare la sua casa è semplicemente inaccettabile." Così la consigliera Veronica Russo di Fratelli d’Italia commenta le dichiarazioni del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha espresso la disponibilità della sua città ad accogliere la storica e famosissima kermesse. (SanremoNews.it)

Non si fermano le voci attorno alla città di Torino, che sarebbe pronta ad accogliere il Festival di Sanremo e ci sarebbe anche la location, il teatro Regio. Il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, intervenuto ad una radio locale chiarisce: "Per noi sarebbe un grandissimo risultato, ma è prematuro parlarne". (SanremoNews.it)

Il Comune di Sanremo ha deciso di mettere a bando la gestione del Festival della canzone italiana, meglio noto come «Festival di Sanremo», ma la Rai ha deciso di preparare un piano B per spostare la manifestazione, con qualche aggiustamento nel nome per evitare ricorsi (da «Festival della canzone italiana» potrebbe diventare «Festival della musica italiana», finezze). (Corriere della Sera)

Futuro Festival di Sanremo: ecco la decisione di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi

Il marchio del festival non è della Rai ma della città di Sanremo, peraltro il teatro Ariston è privato, non del Comune. "Guardiamo con interesse quello che sta capitando, credo sia una discussione che riguarda la Rai e il Comune di Sanremo – premette il primo cittadino del Pd, Stefano Lo Russo -. (Liberoquotidiano.it)

Il dibattito sull'ipotesi di trasferire il Festival di Sanremo a Torino ha infiammato il web. Dopo le parole del sindaco torinese Stefano Lorusso, che ha dichiarato di aver già individuato nel... (Virgilio)

Il gruppo di Cologno Monzese appare decisamente defilato in questa vicenda. Già nel dicembre 2024, in seguito alla sentenza del Tar della Liguria che dichiarava illegittimo l'affidamento diretto alla Rai, Pier Silvio Berlusconi aveva espresso chiaramente il suo auspicio che il Festival rimanesse nell'alveo della televisione pubblica. (Monza-News)