Sassoli, i selfie inopportuni dei leader politici nella camera ardente

Open INTERNO

Lo scivolone sembrerebbe aver coinvolto indirettamente anche il Capo dello Stato: il profilo ufficiale del Quirinale ha pubblicato, infatti, un post che ritrae il Presidente di fronte alla bara del compianto David Sassoli.

In questa fiera della vanità e del cattivo gusto, sorge spontanea una domanda: possibile che nessuno dei tanti consulenti e social media manager che assistono i nostri leader li abbiano avvisato che nella camera ardente di un defunto non si fanno i selfie e le autocelebrazioni?

La camera ardente allestita presso il Campidoglio per commemorare il povero David Sassoli ieri è stata travolta da un fenomeno imprevisto: i selfie e le foto ricordo dei leader politici accorsi a commemorare l’ex Presidente del Parlamento Europeo. (Open)

Su altri media

Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare E qui tra i dem - il cui segretario ribadisce: «Mattarella ancora al Colle sarebbe il massimo» - la tesi che va di più è questa, riassunta da un membro del governo: «Dobbiamo spingere la destra su Mattarella. (ilmessaggero.it)

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato. (LA NAZIONE)

David Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti, perché la sua parte era quella della persona. Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. (Adnkronos)

' arrivato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli il feretro del presidente del Parlamento Ue David Sassoli. AFP. Il presidente Sergio Mattarella ai funerali di Stato di Sassoli. La messa per il presidente del Parlamento Ue, morto ad Aviano nella notte tra lunedì e martedì scorso, è officiata dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. (AGI - Agenzia Italia)

Mattarella alla camera ardente di David Sassoli, le immagini. David Sassoli camera ardente in Campidoglio IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. (Il Messaggero)

C’erano i colleghi giornalisti Rai che si sono alternati in picchetto d’onore, gli amici del gruppi scout e 4mila cittadini (arrivati anche da fuori Roma) che hanno apprezzato prima il giornalista e poi il politico che dal 2009 sedeva al parlamento Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)